Incarichi e posizioni organizzative al ministero dell’economia e delle finanze

POSIZIONI ORGANIZZATIVE
RICORSO AL TAR LAZIO
AVVERSO
LE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 2021 CONFERITE DAL MEF

Lo Studio Legale “LegittimAzione” degli Avv. Giuseppe e Angela Ametrano ha notificato e depositato al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Sede di Roma, un ricorso, patrocinato da UGL Funzione Pubblica e da alcuni lavoratori, per l’annullamento, previa sospensiva, degli atti con i quali il MEF ha conferito le Posizioni Organizzative per l’anno 2021.

Nel ricorso sono state rappresentate diverse criticità riguardanti la modalità di svolgimento della procedura svolta dall’Amministrazione per il conferimento delle Posizioni Organizzative.

Teniamo a precisare che il ricorso si è reso necessario poichè l’Amministrazione non ha fornito alcun riscontro:

1. né alla lettera dell’8/1/2021, con la quale UGL Funzione Pubblica segnalava varie criticità nella procedura di conferimento delle P.O. che, da ben cinque anni, viene svolta con una discrezionalità eccessivamente ampia, sottratta a qualsiasi forma di controllo, e in violazione non solo della contrattazione collettiva ma anche dei principi di trasparenza, imparzialità, ragionevolezza, logicità e meritevolezza, cui tale tipo di procedura dovrebbe ispirarsi;

2. né alla successiva diffida del 31/3/2021, con la quale lo Studio Legale “LegittimAzione” invitava e diffidava l’Amministrazione a ripetere la procedura nell’effettivo rispetto del CCNL e della normativa vigente.

I legali segnalano la possibilità per i lavoratori di partecipare all’azione intrapresa, agendo a fianco dei ricorrenti per l’accoglimento del ricorso, attraverso un intervento ad adiuvandum collettivo.

L’adesione è completamente GRATUITA per gli iscritti UGL FP.

Per gli altri, è richiesto solo un contributo di euro 25,00.

Se intendi sostenere le ragioni in causa, compila on-line il modulo per essere contattato e ricevere ulteriori informazioni oppure, se preferisci, scrivi a: incarichi.mef@uglfp.it

LE POSIZIONI ORGANIZZATIVE SONO RETRIBUITE CON LE RISORSE DI TUTTI I LAVORATORI, PRELEVATE ANNUALMENTE DAL FONDO RISORSE DECENTRATE.

ANCHE PER QUESTO MOTIVO E’ UN TUO DIRITTO FAR SI CHE LA PROCEDURA DI CONFERIMENTO SIA SVOLTA IN MODO LEGITTIMO.

Incarichi e posizioni organizzative al ministero dell’economia e delle finanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su